Credi nelle fiabe

 

Quando Elena della Lega del Filo d’Oro ci ha contattato aveva due priorità: fare acquisizione massiccia e spendere poco. Così è nata l’idea di un mailing unito ad una favola capace di rappresentare la Lega del Filo d’Oro. Un gadget semplice, cartaceo, che invitasse alla partecipazione per ciò che la Lega è e per ciò che fa, non per i regalini che manda in busta. Una fiaba da raccontare ai bambini, una fiaba in cui credere ad ogni donazione per la Lega.

Solo un minuto?

 

Un minuto è il tempo in cui un bambino perde la vista, ma è anche il tempo che serve per leggere questa lettera e decidere di fare una donazione. Un minuto del tuo tempo per fermare il conto alla rovescia, un minuto del tuo tempo per salvare un bambino dalla cecità.

Rendiamo consapevole il nostro donatore di quanto un suo tempestivo gesto sia in grado di fare, rendiamolo consapevole che nel mondo il suo aiuto è necessario!

Sante Messe: conosci i tuoi donatori, dai loro una scelta migliore

 

Forse non lo sapevi, ma tante persone pagano perché venga ricordato un loro caro durante la messa del proprio paese. Perché non offrire loro una scelta, perché non trasformare un gesto tanto importante in qualcosa di più? Il mailing Sante Messe nasce per ricordare le persone che abbiamo amato attraverso una messa in terra di missione capace di nutrire, curare e offrire un’istruzione ai bambini accolti dai Missionari di don Bosco. Questa idea ha avuto talmente tanto successo che oggi viene usata anche in acquisizione.